Il Mio Metodo

Hai provato diversi percorsi senza ottenere risultati?

Beh, purtroppo questo non mi suona nuovo.

Il mondo del fitness e dell'allenamento in generale spesso si scorda di un piccolo ragionamento che sta alla base di tutto...


LE VALUTAZIONI o PROFILAZIONI che dir si voglia


Quando andiamo dal medico per un controllo e/o per un presunto problema, prima di eseguire una prescrizione vengono eseguiti esami e valutazioni più o meno approfondite per stabilire se il paziente è in salute o se c'è qualcosa che non va, solo in seguito a questa operazione viene poi stabilita una terapia, se necessaria, e quindi fatta una prescrizione.


Perchè nel mondo dell'allenamento si OMETTE il passaggio della valutazione iniziale?


Come è possibile stabilire lo stato di fitness o di forma di una persona se non si esegue effettivamente una valutazione?

Ecco! Questo è ciò che mi chiedo ed è ciò che ti propongo!


Inizia con una valutazione, solo così potrai effettivamente stabilire quale sia il tuo punto di partenza e, definito il tuo obiettivo, quale sia la strada ideale da percorrere per raggiungerlo.


Esistono diverse tipologie di valutazioni e clikkando su questo link potrai trovare i costi e capire quale sia la più adatta a te!

Ma attenzione, non riuscirai sicuramente ad ottenere un risultato con un programma one-shot, le valutazioni infatti dovrebbero essere riproposte ciclicamente per poter fare il punto della situazione, ridefinire gli obiettivi di percorso che ti porteranno al risultato finale.


Fatto questo sei pronto/a a partire!


Hai fatto l'80% delle cose che servono...


Cosa manca?


Beh l'allenamento va dettato, dovrai capire non solo la tecnica di esercizio, si lo so tutti cercano l'esercizio miracoloso ma non funziona così!


Serve soprattutto un metodo che deve essere ben applicato ed un intensità di lavoro che va stabilita, ecco perchè alle valutazioni e alla creazione del programma di allenamento segue sempre una sessione di settaggio in cui testiamo ogni singola parte dell'allenamento per stabilire carichi, velocità ed intensità da sostenere per poter arrivare al tuo obiettivo!


Quali sono i passaggi fondamentali per raggiungere un obiettivo



  • Definizione obiettivo


  • Valutazione iniziale


  • Definizione obiettivi di percorso


  • Strutturazione del percorso


  • Creazione del Programma di Allenamento


  • Settaggio della seduta


  • Ri-Valutazione capire se tutto funziona ed eventualmente quali correttivi adottare

Quindi la profilazione serve per stabilire il livello di partenza e lo stato di fitness di tutti i principali sottosistemi che compongono la macchina umana, al fine di stabilire delle priorità di intervento utili a capire quali elementi inserire nell’allenamento e come strutturare il palinsesto allenante per generare stimoli ottimali con lo scopo di garantire un nuovo adattamento che ti porterà a raggiungere li tuo obiettivo, ma senza un allenamento adeguatamente dettato non riuscirai comunque a fare la differenza


Vuoi sapere come sei messo/a davvero? Ecco questo è il primo passaggio per capirlo, passaggio essenziale per poter strutturare un allenamento sensato e cucito su misura per te!

Vuoi sapere qual'è il percorso più adatto a te? Clikka qui


Cosa aspetti: non sei curioso/a? Contattami tramite il form   clikando qui per fissare il tuo appuntamento


STAY TUNED !!

#TrainingDifferent

SONO QUI PER ASCOLTARE I TUOI BISOGNI

Aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi sportivi e/o fitness è la mia massima priorità. Dimmi cosa stai cercando di ottenere dal tuo allenamento e potremmo pianificare assieme un percorso su misura per te!!

CONTATTAMI

Hai una domanda o vorresti fissare un colloquio gratuito per capire se posso esserti d'aiuto? Vai alla sezione contatti e compila il Form oppure clikka sui pulsanti social qui accanto!!

SCRIVIMI A:

info@trainingdifferent.it


oppure Contattami Direttamente sui Canali Social

Puoi Trovarmi anche presso le Aziende con cui collaboro, visita i loro Siti!!